La quarta maglia della Juventus per la stagione 2017/18 sarà una divisa celebrativa per i 120 anni della società bianconera. A riportarlo è il sito specializzato Footyheadlines footyheadlines.com.
La Juventus il prossimo 1 novembre infatti festeggierà i 120 anni dalla sua fondazione, avvenuta appunto l’1 novembre 1897 a Torino. Per l’avvenimento, Buffon e compagni scenderanno in campo il 5 novembre, per la sfida contro il Benevento, con una maglia speciale.
Una divisia classica quella realizzata da Adidas, senza alcun logo o sponsor ma solamente con le tre stelle che ricordano gli scudetti conquistati. (oltre ad una piccola patch celebrativa in basso a destra)
questa, secondo il sito Footyheadlines, sarà la maglia della Juventus per festeggiare i 120 anni.
La divisa, prosegue il sito specializzato, sarà in vendita per tutti i tifosi a partire dalla prossima settimana in edizione limitata.
Una maglia decisamente diversa rispetto a quella utilizzata per festeggiare il centenario. Nella stagione 1997/98, infatti, la scelta di Robe di Kappa (all’epoca sponsor bianconero) ricadde sul rosa, primo storico colore del club.
La maglia del cosiddetto “Juvecentus” venne utilizzata per la prima volta il 3 agosto 1997 in un’amichevole contro il Newcastle: una divisa dominata dal rosa con bordini e colletto nero e il logo Juvecentus al centro.
Aggiungiamo che per l'anniversario dei 120 anni martedi prossimo l'ingresso allo Juventus Museum sara' gratuito per tutti una buona occasione per chi non fosse mai andato compleanno-bianconero-allo-juventus-museum e che il 10 novembre sempre allo J.Museum si terra' un'interessante mostra celebrativa per ripercorrere i centoventi anni di storia del club black-and-white-times.
Comments