La Juventus Primavera dà continuità al successo contro l'Inter e batte anche il Lecce campione in carica. Decisivo il rigore trasformato da Pagnucco (fallo di Addo su Turco) e le parate miracolose di Radu, in particolare su una punizione di Vulturar. Pugno sfiora il raddoppio, ma i salentini restano in partita fino al triplice fischio. Terzo successo di fila per i ragazzi di Montero che si avvicinano così alla zona playoff. (Tuttosport)
Le occasioni arrivano piu' che altro a fine primo tempo: prima il Lecce con Corfitzen su errore difensivo si divora il gol spedendo largo a porta praticamente vuota, poi al 44’ è la Juve con Pugno a concludere mancando la porta di pochi centimetrie nel finale di tempo il Lecce con Volturar: punizione a scavalcare la barriera, Radu respinge da campione e poi salva anche su Burnete e Esposito.
Nel secondo tempo, bastano 10 secondi alla Juventus per guadagnare un calcio di rigore, con Addo che stende in area Turco; dal dischetto si presenta Pagnucco che con freddezza spiazza il portiere e sblocca la situazione. Andiamo vicini al raddoppio al 54’ con Florea il cui tiro finisce a lato di un soffio. All’ora di gioco altra opportunità , cross di Pagnucco e incornata fuori di Pugno, protagonista di una prova molto generosa. Il Lecce fatica ad imbastire una reazione, ma al minuto 96’ una rovesciata a centro area termina larga di poco.
Termina cosi' seconda vittoria di fila e si sale a quota 27 punti in classifica .
Tabellino:
Marcatori: 47' Pagnucco (J);
Juventus: Radu; Gil, Bassino, Savio; Pagnucco, Ripani, Ngana, Turco (dall'84' Firman); Florea, Crapisto (dal 75' Scienza); Pugno (dall'84' Biggi). A disp.: Zelezny, Martinez, Firman, Boufandar, Nobile, Domanico, Biggi, Grosso, Scienza, Finocchiaro, Owusu. All.: Montero.
Lecce: Borbei, Addo (dal 77' Helm), Samek (dal 77' Pascalau), McJannett, Vulturar, Burnete, Pacia, Agrimi, Daka (dall'84' Minerva), Corfitzen, Esposito. A disp. Lampinen-Skaug, Dempsey Reinhardt, Pascalau, Leone, Davis, Zivanovic, Minerva, Helm, Dell’Acqua, Jemo, Vescan-Kodor. All.: Coppitelli.
Ammoniti: 26' Ripani (J); 29' Esposito (L); 95' Ngana (J); 96' Helm (L);
Comments