Si è concluso l’emozionante match tra la formazione abruzzese padrona di casa e la Juventus U23 Next Gen: e tra gol, grandi parate e ribaltoni a sfangarla solo stati gli uomini di Brambilla, bravi a rimontare lo svantaggio iniziale a vincere per 2-1 grazie alla rete del neo entrato Anghelè al 73’.
Se nel primo tempo le due formazioni si affrontavano a viso aperto (botta e risposta tra il gol del biancazzurro Villa al 17’ e Sekulov al 18’, ma anche una gran parata del portiere juventino Daffara), la ripresa appariva più tattica, poi, dopo due grandi chance che il Pineto aveva per tornare in vantaggio, ecco il colpo a sorpresa della Juve che metteva il ‘muso’ avanti e manteneva questo risultato negli ultimi 20’ di gara, tra girandola dei cambi e stanchezza che si faceva sentire su ambo i fronti.
Finale tuttavia incandescente con un lungo recupero per via dell’infortunio occorso a Comenencia e un calcio di punizione di Volpicelli che vede Daffara evitare alla grande il 2-2. Con questa vittoria la Juventus U23 sale provvisoriamente al settimo posto a quota 51 (play-off più vicini per la formazione piemontese), evitando anche di essere avvicinata proprio dal Pineto che invece, pur disputando tutto sommato una buona gara e avendo avuto le chance per vincerla, esce sconfitto e resta a 44 punti al dodicesimo posto. (Sussidiario.net)
Tabellino:
PINETO (3-5-2): Tonti; Villa (dal 34′ s.t. Evangelisti), De Santis, Ingrosso; Sannipoli, Manu, Amadio (dal 34′ s.t. Chakir), Lombardi (dal 10′ s.t. Njambe), Borsoi; Volpicelli, Gambale. A disp. Mercorelli, Grilli, Della Quercia, Baggi, Macario, Traini, Foglia, Iaccarino, Pellegrino. All. Beni.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Savona, Pedro Felipe, Stramaccioni (dal 37′ s.t. Muharemovic); Turicchia (dal 18′ s.t. Comenencia), Damiani, Nonge (dal 18′ s.t. Anghelè), Rouhi; Hasa, Sekulov (dal 37′ s.t. Mbangula); Guerra. A disp. Garofani, Scaglia, Cerri, Mulazzi, Palumbo, Salifou, Perotti, Bonetti. All. Brambilla.
ARBITRO: Renzi di Pesaro.
RETI: 18′ p.t. Villa (P), 19′ p.t. Sekulov (J); 26′ s.t. Anghelè (J)
Comments