La Juventus Next Gen, reduce da tre vittorie consecutive, vince contro il Sestri Levante e consolida un posto Playoff nel girone B di Serie C. Decisivo il gol di Rouhi nel primo tempo. Di seguito riportato il report completo pubblicato sul sito ufficiale:
Dopo un inizio di studio da parte di entrambe le squadre, al 5′ è la Juventus Next Gen a costruirsi la prima opportunità del match con il tentativo da buona posizione di Sekulov che viene, però, murato all’interno dell’area di rigore dalla retroguardia ligure.
Pochi secondi più tardi ci prova anche Cerri, ma senza trovare lo specchio della porta.
Al quarto d’ora, poi, è il momento del Sestri Levante che con Parlanti ci prova dai venticinque metri impegnando e non poco Daffara.
La gara prende ritmo e le occasioni iniziano a fioccare: al minuto 20 è Guerra a provarci per la Next Gen, ma il suo destro da fuori si spegne sul fondo, senza fortuna.
Due giri di orologio dopo, invece, i bianconeri sfruttano al meglio una nuova opportunità offensiva e stappano la partita: Comenencia, da destra, pennella un traversone al bacio sul secondo palo dove arriva puntuale Rouhi e di testa non lascia scampo ad Anacoura che prova con un miracolo a evitare il gol, ma senza successo. La squadra di Massimo Brambilla è meritatamente in vantaggio, 1-0.
Con il parziale che cambia ci si aspetta una reazione del Sestri Levante, ma è soltanto accennata dalla formazione ligure. Non è un caso, infatti, che siano i bianconeri ad andare più vicini al raddoppio rispetto agli ospti al pareggio: al 37′ Guerra calcia da ottima posizione, il suo tentativo viene deviato e per poco non beffa l’estremo difensore della squadra allenata da Enrico Barilari.
I minuti scorrono, ma il parziale non cambia e al duplice fischio i bianconeri rientrano negli spogliatoi avanti di una rete.
Nella ripresa è tutto un altro Sestri Levante quello che scende in campo e ci vogliono pochi minuti per capirlo. Al minuto 49 Cambiano calcia un’ottima punizione, ma trova un’altra grande risposta di Daffara dopo quella su Parlanti nel primo tempo.
La Next Gen prova a scuotersi e con un insidioso diagonale di Hasa dall’interno dell’area di rigore spaventa Anacoura.
I liguri, però, a differenza della prima frazione non abbassano il baricentro e tornano ad affacciarsi dalle parti di Daffara con Pane che, di testa, colpisce in pieno il palo graziando i bianconeri. Siamo al 56′ e tre giri di orologio più tardi è Fossati a fallire clamorosamente la sua opportunità a due passi dalla porta.
Mister Brambilla prova a scuotere i suoi giocatori e, dopo l’ingresso di Perotti e Salifou poco dopo l’occasione di Pane, inserisce anche Anghelè per Sekulov dopo l’errore di Fossati.
Con il passare dei minuti i pericoli dalle parti del portiere bianconero diminuiscono e a giovarne è, ovviamente, la Next Gen che al 78′ avrebbe addirittura la possibilità di raddoppiare con il colpo di testa di Guerra, fuori di poco.
È questa l’ultima emozione di un match che i ragazzi di Massimo Brambilla riescono a vincere da grande squadra, sapendo soffrire tutti insieme nei momenti più complicati contro un avversario insidioso come il Sestri Levante.
TABELLINO
Reti: 22′ Rouhi
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia (58′ Perotti), Damiani (82′ Palumbo), Hasa (82′ Turicchia), Rouhi; Sekulov (66′ Anghelè), Guerra; Cerri (58′ Salifou). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Bonetti. Allenatore: Brambilla
Sestri Levante (4-3-3): Anacoura, Furno, Pane, Oliana, Forte, Candiano, Fossati (81′ Omoregbe), Podda, Parlanti (81′ Andreis), Raggio Garibaldi (66′ Troiano), Clemenza (71′ Gala). A disposizione: Balducci, Raspa, Schirru, Grosso, Regini, Matteucci, Vaughn. Allenatore: Barilari
Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato
Ammoniti: 44′ Cerri
Opmerkingen