Le due squadre si sono date battaglia fino all’ultimo minuto, concludendo la partita sul risultato di 1-1. La Juventus, reduce da una convincente vittoria contro l’Olbia nel turno infrasettimanale, si è trovata di fronte a un Pontedera determinato a difendere la sua posizione in zona play-off.
Tabellino:
Marcatori: 2' pt aut. Savona (J), 21' pt Sekulov (J).
Juventus Next Gen: Daffara, Savona, Muharemovic (cap.), Hasa, Comenencia (18' st Turicchia), Guerra (35' st Iocolano), Rouhi, Salifou (35' st Palumbo), Stivanello, Sekulov (35' st Anghelè), Da Graca (7' st Cerri). A disposizione: Vinarcik, Zelezny, Stramaccioni, Mbangula, Perotti, Bonetti.
Allenatore: Massimo Brambilla.
Pontedera: Vivoli, Angori (30' st Cerretti), Calvani, Benedetti, Ianesi (45' st Ambrosini), Lombardi (30' st Provenzano), Ignacchiti, Guidi, Espeche (cap.), Perretta, Selleri (15' st Peli). A disposizione: Lewis, Busi, Pretato, Marrone, Salvatori, Ganz.
Allenatore: Massimiliano Canzi.
Arbitro: Marco Di Loreto di Terni
La partita si è subito accesa con un vantaggio del Pontedera al 2′. Un traversone di Selleri, deviato da Savona, ha sorpreso Daffara, che ha involontariamente segnato nella propria porta. La Juventus ha reagito rapidamente con un’azione pericolosa al 4′, ma Guerra non è riuscito a impattare la palla da un’ottima posizione.
Il pareggio della Juventus è arrivato al 21′, grazie a un gran gol di Sekulov su calcio d’angolo. Da quel momento, la squadra bianconera ha esercitato una costante pressione sull’area avversaria, con tentativi di Da Graca e azioni pericolose di Savona e Hasa.
Nel secondo tempo, la Juventus ha continuato a premere, ma il Pontedera si è ben difeso ed in alcune occasioni ha preso in mano la situazione con determinazione. Al 60′ cambio per il Pontedera, con Peli che ha preso il posto di Selleri. Nonostante la pressione costante della Juventus, il Pontedera ha tenuto duro, con Vivoli che ha sventato diversi tentativi.
Le sostituzioni per entrambe le squadre hanno animato gli ultimi minuti di gioco, ma nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la rete decisiva. La partita si è conclusa 1-1, con il Pontedera che ha resistito agli attacchi della Juventus Next Gen.
Comments