A parte il contorno del pubblico, sembrava un teatro.... Ottima partita di preparazione in vista del campionato che ormai e' alle porte, prossima settimana si inizia.
Di certo abbiamo giocato meglio dell'Atalanta anche perche' loro mi han dato l'idea di essere molto piu' indietro di noi e questo permettetemi è gia' una novita' rispetto agli anni passati.
Vlahovic ma in generale i giovani hanno giocato bene, i miei preferiti Weah, Cambiaso e Nicolussi Caviglia, gli ultimi due a meno di sorprese dovrebbero far parte del gruppo senza esser ceduti in prestito e ci mancherebbe altro vista la rosa che abbiamo, vero che non facciamo le coppe, ma in campionato non pensiamo di passeggiare se non siamo attrezzati adeguatamente e a mio modo di vedere ci manca ancora un'innesto a centrocampo fermo restando che i due ragazzi che ho citato prima vorrei che trovassero spazio fra l'undici titolare magari non subito in modo graduale(Nicolussi) ma Cambiaso senza ombra di dubbio subito titolare.
Riguardo al resto e cioe' ai tifosi, anche ieri si sono viste le nefandezze di un pubblico di plastica formato da famiglie e bambini che invocavano la maglia di questo o di quell'altro senza gli ultras a tifare la squadra, io non so se sia voluto o meno, in questo momento sono in ferie come si dice , ma qualora ci fossero di nuovo dei divieti o degli impedimenti causati dai soliti noti sarebbe molto grave, soprattutto se la Juve non prendesse posizione a loro favore e mi fermo qui non conoscendo i fatti....
Il tabellino
JUVENTUS (3-5-2): Perin (57’ Pinsoglio); Danilo (73’ Rugani), Bremer (73’ Huijsen), Alex Sandro (67’ Nicolussi); Weah (67’ Gatti), Miretti (67’ Iling-Junior), Locatelli (81’ Hasa), Rabiot (46’ Soulé), Cambiaso (57’ Kostic); Chiesa (72’ Yildiz), Vlahovic (46’ Milik)
A disposizione: Daffara
Allenatore: Allegri
ATALANTA (3-4-2-1): Musso (66’ Carnesecchi); Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta (66’ Zortea), De Roon, Ederson, Bakker (56’ Ruggeri); Koopmeiners (83’ Pasalic), Lookman (66’ Touré); Zapata (56’ Scamacca)
A disposizione: Rossi, Okoli, Muriel, Bonfanti, Mendicino, Cambiaghi
Allenatore: Gasperini
Arbitro: Feliciani della sezione di Teramo (assistenti Scatragli di Arezzo e Garzelli di Livorno. Quarto ufficiale Monaldi di Macerata)
Ammoniti: 17’ Scalvini, 43’ Alex Sandro
Note: recupero 2’ secondo tempo; angoli 9-4 per la Juventus
Allegri lancia la coppia Vlahovic-Chiesa mentre Gasp schiera un po' a sorpresa Zapata (che flirta con la Roma) e non l'atteso Scamacca in coppia con Lookman. Un'amichevole di lusso che è anche una prova generale di campionato, la serie A inizia tra appena sette giorni. Ma Juve-Atalanta è soprattutto una festa sugli spalti con tanti tifosi bianconeri che possono ammirare i propri beniamini da vicino nel catino del Manuzzi. Il prato verde presenta però qualche vistosa buca, probabilmente eredità del recente Rockin'1000. "Noi Lukaku non lo vogliamo" cantano i tifosi della Juve nel pre-partita, un messaggio recapitato alla società bianconera. Il popolo bianconero appoggia Vlahovic. Nel post-partita così Allegri: "La società è vigile sul mercato, ma non credo che arriveranno altri giocatori".
La partita
Al settimo minuto botta di Weah e Musso si salva in corner, si infiamma subito il pubblico di fede juventina. Nel primo quarto d'ora più Juve che Atalanta sul prato del Manuzzi. Musso al 16esimo esce oltre la metà campo per sbarrare la strada a Weah. Azione pregevole della Juve al 18esimo con Vlahovic che mette in area ma la difesa bergamasca riesce a spazzare. Bianconeri molto più pimpanti dei bergamaschi. Al 24esimo ci prova Chiesa a girare, palla deviata in angolo ma è un monologo bianconero. Al 34esimo ancora la Vecchia Signora vicinissima al gol, prima il sinistro di Vlahovic viene murato poi arriva di gran carriera Weah, ma la difesa dell'Atalanta riesce ancora a mettere in angolo sul tiro a botta sicura da pochi metri. Al 36esimo punizione debole di Vlahovic che sbatte sulla barriera. Al 43esimo ancora il numero 9 della Juve, spizzata di testa e palla che esce alta di un soffio. Si va al riposo sullo 0-0 ma il primo tempo è stato di marca bianconera.
Dentro Milik e Soule, fuori Vlahovic e Rabiot, presenti al Manuzzi 18.333 spettatori per un incasso di oltre 348mila euro. Al 55esimo è il momento di Scamacca che prende il posto di Zapata. Allegri dà spazio a Pinsoglio per Perin tra i pali, dentro anche Kostic per Cambiaso. Al 57esimo sinistro a girare di Milik che si spegne a lato di poco. Al 65esimo cambia il portiere anche Gasperini che toglie Musso ed inserisce Carnesecchi, girandola di cambi per entrambe le formazioni e si abbassa il ritmo della partita. Al 68esimo clamorosa occasione per la Juventus con Soule che da pochi passi si fa respingere il tiro sulla linea di porta, capovolgimento di fronte e Toure El Bilal si mangia il gol del vantaggio atalantino calciando sull'esterno della rete. Al 76esimo ancora Soule spara alto di sinistro da ottima posizione. Negli ultimi minuti sono più che altro schermaglie, girandola di cambi ed il risultato non si schioda dallo 0-0.
(Cesena Today)
Commentaires