Visto che non facciamo che ripeterci sull'importanza delle giovani promesse per la nostra Juve, dal quotidiano di Venaria ho trovato un 'articolo che parla di Diego Pugno il nostro ragazzo d'oro della primavera che con Pagnucco e altri giovani speranze ci sta dando un pizzico di speranza sul futuro.
La Primavera e la Next Gen. devono rappresentare una bussola e guidarci verso le scelte piu' opportune che la societa' dovra' fare per il futuro della squadra cioe' produrre talenti da valorizzare e possibilmente far giocare in prima squadra.
In un mondo in cui i soldi la fanno e la faranno sempre piu' da padrone questa puo' essere una miniera d'oro per chi riesce a investire bene con lungimiranza e competenza nei nostri giovani.
Tra i calciatori della Juventus che domani sera affronteranno il Lecce, al Via del Mare, in occasione della sfida di campionato valida per la 14esima giornata di Serie A, ci sarà anche Diego Pugno.
Un nome e un cognome che a Borgaro dice davvero molto, essendo stato per anni un giocatore del Borgaro Nobis, di ruolo attaccante.
Nato e cresciuto, anche calcisticamente a Borgaro, Pugno ha percorso tutta la trafila nel settore giovanile fino a quando la "Vecchia Signora" lo ha acquistato, strappandolo al Milan.
«L’ultima stagione che lo ha visto protagonista con i nostri colori è stata quella del 2019/20 nella categoria Under 14. Un campionato dove ha fatto registrare 20 presenze e 27 reti. La sfortunata stagione seguente bloccata dal Covid non impedisce a Diego di continuare la sua crescita calcistica sino all’importante svolta nel 2021 approdando nelle fila bianconere», si legge sui profili social del Borgaro Nobis, che annunciano con soddisfazione la "prima chiamata".
Pugno in questa stagione gioca nel campionato Primavera 1 e, contando anche la Youth League, ovvero la Champions dei giovani, è già sceso in campo 16 volte con 6 reti e 2 assist.
(Articolo Quotidianovenaria.it)
Comments