top of page
officinacanfari

BARCELLONA-JUVENTUS 2-2 (a Dallas)

Non tragga in inganno il risultato, in realta' chi ha avuto l'occasione di guardare la partita non potra' non essersi accorto di un particolare la difesa e' rimasta la stessa della scorsa stagione, commettiamo errori che non sono ammissibili in una squadra come la Juve, farsi fare due gol fotocopia da Dembele' uccellando prima Alex Sandro e nel secondo gol Cuadrado e Locatelli in maniera francamente incredibile, è vero che davanti hai il Barca pero' e' anche vero che se il tuo obiettivo e' la Champions non ti puoi presentare cosi, nei primi venti minuti loro ci pressano alti nella ns difesa e ci inducono al passaggio in orizzontale per poi perderla al primo passaggio in avanti, scene viste e riviste purtroppo....

Di buono ci sono i due gol di Kean e basta, nelle amichevoli sto' ragazzo sta' segnando con una continuita' prima sconosciuta, finalmente fa il centravanti, il primo dei 2 gol lo ha fatto cosi' da classico centravanti che sta' in area e la butta dentro, gran fisico indubbiamente ma farsi trovare nel posto giusto al momento giusto non e' mai una banalita', quindi bravo Moise...


Cronaca:

Buon test per Allegri, la Juve risponde colpo su colpo al Barcellona e alla fine conquista un pareggio che fornisce più segnali positivi che negativi. Con qualche esperimento interessante: Di Maria è libero di andare dove vuole, Cuadrado ala sinistra attacca bene ma fa fatica (eufemismo) in fase di non possesso, Kean è nella versione migliore da centravanti. Bene in marcatura Bremer, che quando esce sembra però preoccupato (cambio anticipato di un paio di minuti).

La partita. A Dallas sono i blaugrana a partire forte, poi la Juve prende le misure grazie soprattutto a un Di Maria tirato a lucido. Quello che non funziona è sulla catena sinistra, specialmente in fase di non possesso: è lì che Dembélé fa quello che vuole, tra Cuadrado e Alex Sandro, siglando il vantaggio al 33'. La risposta è immediata, al 39' Kean pareggia su assist di Cuadrado. Ma al 40' ancora Dembélé crea scompiglia e riporta il Barça avanti. Nella ripresa inizia la girandola di cambi, al 5' è comunque la Juve a trovare il gol del 2-2, ancora con Kean dopo un'azione innescata, tanto per cambiare, da Di Maria. Il risultato non cambia più, ci vogliono Perin e due volte la traversa per aiutare la Juve a difendere il pareggio. (corriere dello sport)


BARCELLONA-JUVENTUS 2-2

MARCATORI: pt 33' Dembélé (B), 39' Kean (J), 40' Dembélé (B); st 7' Kean (J).

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen (1' st Pena); Sergi Roberto (1' st Dest, 32' st Casado), Christensen (17' st Piqué), Eric Garçia (1' st De Jong), Jordi Alba (17' st Torre); Nico Gonzalez (1' st Gavi), Busquets (1' st Pjanic), Kessie (17' st Torre); Dembélé (1' st Raphinha), Lewandowski (17' st Depay), Aubameyang (1' st Ansu Fati, 32' st Collado).

A disp. Tenas. All. Xavi.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (1' st Perin); Danilo (16' st Compagnon), Bonucci (1' st Gatti), Bremer (14' st Rugani), Alex Sandro (16' st Pellegrini); Zakaria, Rovella, Locatelli (16' st Fagioli); Di Maria (31' st Soulé), Kean (31' st Cudrig), Cuadrado (31' st Barbieri).

A disp. Pinsoglio, Garofani, McKennie, Vlahovic, Aké, Da Graca. All. Allegri.



36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page