Complimenti ai ragazzi della primavera capaci di battere ed eliminare una squadra che in campionato gli era davanti, l'Atalanta, non e' stato affatto semplice farlo perche' dopo il vantaggio nel secondo tempo gli orobici l'avevano pareggiata e col pari passavano loro , ma i nostri ragazzi non hanno voluto arrendersi e nel finale l'hanno ripresa con Cerri, incredibile ma vero, adesso sotto con la Roma un cliente proibitivo che ha vinto la stagione regolare terminando primi, tuttavia nel calcio niente e' perduto forza e coraggio !
La cronaca: Primo tempo abbastanza brillante quello del playoff nel campionato e partita che si è sbloccata proprio nei minuti di recupero. La Dea ha forse giocato meglio, mantenendo il possesso della manovra e avendo anche l’occasione più concreta per portarsi in vantaggio: al 26’ minuto Moustapha Cissé, che quest’anno ha trovato la prima rete con la maglia della prima squadra, ha sfruttato l’errore di Nzouango e si è involato verso la porta di Senkó, ma il pallone ha colpito il palo interno per poi tornare in campo, senza aver sorpassato la riga di porta.
Da quel momento le due squadre rifiatano leggermente, ma non rinunciano comunque ad attaccare: a un quarto d’ora dal termine Panada con una bellissima palla assiste Cissé, il suo servizio alla ricerca di qualche compagno pronto a concludere viene centrato dalla difesa della Juventus. Cinque minuti più tardi si cambia lato del campo: ci prova Samuel Iling Jr., Sassi deve mandare in calcio d’angolo. Sembra finita così, ma la Juventus Primavera ci crede: a due minuti dal termine del tempo regolamentare Muhareovic calcia una punizione che esce per questione di centimetri, al 92’ il colpo partita è di Leonardo Cerri che timbra con il mancino battendo Sassi. Con questa rete i giovani bianconeri sono in semifinale: sfideranno la Roma, prima classificata nella stagione regolare (Fonte il sussidiario)
Tabellino:
Reti: 46′ Mbangula, 62′ Cisse, 92′ Cerri
Atalanta (3-5-2): Sassi, Del Lungo, Zuccon (60′ Pagani), Regonesi, Renault (60′ Bernasconi), Sidibe, Cisse, Oliveri, Panada (88′ Muhameti), Berto, Giovane (79′ Chiwisa). All. Brambilla. A disp. Dajcar, Bertini, Hecko, Fisic, Omar.
Juventus (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic, Rouhi (85′ Hasa); Mulazzi (85′ Cerri), Bonetti (67′ Sekularac), Turicchia (67′ Omic); Iling-Junior; Mbangula (67′ Turco), Chibozo. All. Bonatti. A disp. Scaglia, Daffara, Citi, Fiumanò, Doratiotto, Strijdonck, Maressa.
Arbitro: Saia di Palermo
Ammoniti: 36′ Del Lungo, 43′ Bonetti, 64′ Mbangula, 71′ Rouhi, 88′ Chiwisa, 94′ Turco
Comments