top of page

Albinoleffe-Juventus next Gen. 1-1

officinacanfari

I ragazzi di Biava vanno a un passo dal gol al 7’ con Cori servito impeccabilmente da Tomaselli che costringe il portiere dei bianconeri, Raina, a timbrare il cartellino. Sul prosieguo dell’azione il numero 9 bluceleste insiste senza però inquadrare il bersaglio. Cinque minuti più tardi ci prova Manconi che sfiora la traversa dal limite dell’area di rigore. Non pervenuti in fase offensiva gli ospiti che faticano a impostare la manovra e a proporre degli spunti di interesse dalle parti di Pagno che si limita a non abbassare la guardia in mezzo ai pali. Decisamente più propositivi e aggressivi i padroni di casa che al 24’ per poco non segnano direttamente da calcio d’angolo con Genevier che scalda i guantoni dell’estremo difensore di Brambilla.

Alla fine gli sforzi dei giocatori dell’Albinoleffe vengono premiati da Cori che al 34’, su assist di Piccoli, deposita il pallone in rete, impossibile sbagliare per il numero 9 di Biava che si presenta tutto solo davanti a Raina e sblocca la gara firmando il gol dell’1 a 0 che inguaia la Juventus U23. Primo tempo da dimenticare per i bianconeri di Brambilla che non hanno creato praticamente nulla in termini di azioni offensive, quarantacinque minuti da spettatore non pagante per il portiere dei seriani, Pagno, che avrebbe potuto tranquillamente abbandonare il proprio posto tra i pali per andare al bar a prendersi un caffè, visto che gli attaccanti ospiti non sono mai entrati in area di rigore.

Dalla panchina il tecnico della Juventus U23, Brambilla, pesca Iocolano che al 58’ pareggia i conti su assist di Pecorino. Tutto da rifare per l’Albinoleffe che nel primo tempo aveva letteralmente dominato gli avversari sfiorando a più riprese il gol del raddoppio, e invece a venti minuti dal novantesimo il punteggio dice 1-1. Biava prova a cambiare le carte in tavola con gli ingressi di Brentan e Petrungaro, ma la sensazione è che i seriani siamo rimasti a corto di energie dopo aver speso tantissimo nella prima ora di gioco. L’inerzia della partita è virata improvvisamente verso i bianconeri che a questo punto non si accontentano del pareggio e da qui al novantesimo proveranno addirittura a vincere. (Il sussidiario.net)

Tabellino:

Reti: 34′ Cori, 58′ Iocolano

Albinoleffe (3-5-2): Pagno; Borghini, Marchetti, Saltarelli; Gusu, Doumbia (66′ Brentan), Genevier, Piccoli, Tomaselli (66′ Petrungaro); Cori (82′ Zoma), Marconi. All. Biava. A disp. Pratelli, Facchetti, Muzio, Milesi, Giorgione, Miculi, Rosso, De Felice, Toma.

Juventus Next Gen (4-3-3): Raina; Barbieri (46′ Mulazzi), Poli, Stramaccioni, Turicchia; Sersanti, Barrenechea (76′ Zuelli), Besaggio (46′ Iocolano); Cudrig, Pecorino (93′ Da Graca), Rafia (68′ Sekulov). All. Brambilla. A disp. Daffara, Muharemovic, Nzouango, Verduci, Bonetti, Lipari, Palumbo.

Arbitro: Vogliacco di Bari

Ammoniti: 26′ Barrenechea, 44′ Barbieri, 51′ Gusu




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page